Pubblicato in: Spettacoli

IL MEDI TRIONFA ALLA FASE REGIONALE DELLE OLIMPIADI DELLA DANZA 2017. LA SQUADRA DEL LICEO INCANTA GIUDICI E SPETTATORI E SI AGGIUDICA L’ACCESSO ALLE NAZIONALI

Ballare è quando sensazioni ed emozioni si liberano dal corpo attraverso i movimenti. Ballare è quando ti senti debole e potente allo stesso tempo. Ballare è quando ci si confronta con le proprie forze, con la tenacia, con la determinazione, con la costanza.

oLIMPIADI4

Se sabato 1 aprile, al Palazzetto dello Sport di Senigallia, avete assistito alla straordinaria performance del nostro liceo, sapete benissimo di cosa sto parlando. Se non c’eravate, questo articolo è per voi. La squadra, composta di 26 ragazzi e ragazze, ha partecipato alla fase regionale dell’undicesima edizione delle Olimpiadi della Danza, aggiudicandosi il primo posto.

oLIMPIADI6

Sulle note di una musica coinvolgente e trascinante, il gruppo del Medi ha “scatenato” tutta la sua energia in una sincronia perfetta, prevalendo sulle altre squadre (in tutto quattordici provenienti dalle scuole di tutta la regione) e sorprendendo e entusiasmando sia la giuria che il pubblico. La coreografa Giorgia D’Emidio, in sinergia con Loredana Paparelli, docente di scienze motorie, ha saputo come sempre, creare avvincenti sequenze e spettacolari contesti coreografici regalando agli spettatori, ma in primis ai componenti della squadra, una grande emozione.

Una vittoria importante, che garantisce l’accesso alla finale nazionale. Qui i 26 del Medi si misureranno con le formazioni delle scuole di tutta la penisola. Le Olimpiadi della Danza, un progetto nazionale a cui ha aderito il nostro liceo, hanno il grande merito di avvicinare i ragazzi a forme espressive, come la danza, offrendo loro l’opportunità di mettersi in gioco con se stessi e in relazione con gli altri, stimolando la crescita delle proprie capacità e del proprio carattere.

Ai nostri compagni auguriamo di poter ottenere un altro brillante risultato, ma soprattutto di continuare a ballare seguendo le emozioni e il fascino del ritmo della musica e della vita.

Francesca Sbaragli (3Ali)